Flavio Marocco

Flavio Marocco è un fotografo amatore nato in Friuli nel 1980 dove tuttora vive e cerca di documentare la sua terra e popolazione. Si è formato al CRAF (Centro di Ricerca ed Archiviazione Fotografica, www.craf.it ) seguendo corsi di fotografia e stampa in bianco e nero tenuti dai fotografi Giuliano e Gianni Borghesan, imparando e portando avanti lo spirito del neorealismo friulano. Viaggia spesso per lavoro e passione, dove cerca sempre di cogliere le storie ed i luoghi delle comunità che visita. Collabora con associazioni culturali della sua zona come Knifeville (casa discografica ed associazione culturale – realizzando due mostre: collettiva “Polaroid” e la personale “Tra un bianco e un nero”, www.knifeville.it ) ed italiane come Noart (associazione culturale di Bologna – mostra collettiva “(d)istanti nel cemento”). Ha inoltre esposto in una collettiva per il CRAF ed il suo progetto “Goodbye Leningrad” è diventato anche una mostra presso gli spazi di Iside Arte a Trieste. Alcuni suoi scatti sono stati pubblicati per le riviste CARTA (www.carta.org) e Patrie dal Friul.

Flavio Marocco scatta in analogico e principalmente in bianco e nero, occupandosi di tutto il processo artistico: dallo sviluppo alla stampa delle immagini.

Website: http://www.flevia.it

Comments are closed.

Attenzione!

Il copyright di tutto il materiale presente su questo sito appartiene ad iMAG ed ai suoi collaboratori. È severamente vietato qualsiasi uso non consentito delle immagini, dei testi, e di qualsivoglia altro elemento presente su questo sito e/o in uno qualsiasi dei numeri di iMAG.

Interessato a farti pubblicità tramite iMAG?

Su iMAG sono disponibili spazi pubblicitari, sia sul sito che sulla rivista. Se sei interessato ad acquistare uno di questi spazi, puoi inviare un'email a imag@altervista.org per saperne di più e visionare le proposte disponibili.