Vincenzo Pioggia

Nasce il 26-12-1979 ad Ispica, piccolo comune nella provincia di Ragusa, dove nel Luglio del 1998 acquisisce il diploma da geometra presso l’Istituto Tecnico per Geometri “Leon Battista Alberti” di Modica ( Rg). È a Ravenna che prosegue i suoi studi. Qui concilia esperienze lavorative allo studio presso la facoltà di Conservazioni dei beni Culturali sezione distaccata di Bologna sita in Ravenna, dove nel Marzo del 2005 ottiene la laurea con tesi sull’archeologia medievale ed esattamente su “Tradizioni e confronti nelle sepolture altomedievale con cavallo:le necropoli di Birka e Vicenne”. Partecipa ad uno stage su “Campagna di scavo presso l’abitato etrusco di Ghiaccio Forte”; è anche presente allo stage sulla “Terza campagna di ricerche e scavo del porto fluviale romano di Testaccio”, sempre presso la stessa sede di facoltà; lavora sotto retribuzione per il progetto universitario sul “Supporto alle attività relative all’acquisizione delle biblioteche private” del prof. Asmussen e Gershevitch; inoltre è suo anche uno stage formativo presso il CNR di Roma (sede di Monte Libretti), ed uno sull’attività di Ricognizione archeologica nel territorio di Ravenna (Area Decumano). Presta servizio Civile presso la Biblioteca Classense del Comune di Ravenna occupandosi del progetto “Salviamo il Libro”. Intervalla inoltre diversi corsi di aggiornamento organizzati dalla Provincia di Ravenna. Attualmente svolge la sua attività di fotografo e grafico presso lo studio SAMSARA organizzando, all’interno di esso, anche diverse mostre espositive. È ultima anche una sua partecipazione come docente presso un istituto professionale per la formazione fotografica. Riesce bene a gestire il lavoro alternandolo a diverse attività extralavorative arricchendo così il suo bagaglio artistico-culturale. Si dedica puntualmente alla ricerca costante di nuovi temi e di nuove idee per creare forme e progetti sempre diversi.

Website: http://flickr.com/vincenzopioggia/

Comments are closed.

Attenzione!

Il copyright di tutto il materiale presente su questo sito appartiene ad iMAG ed ai suoi collaboratori. È severamente vietato qualsiasi uso non consentito delle immagini, dei testi, e di qualsivoglia altro elemento presente su questo sito e/o in uno qualsiasi dei numeri di iMAG.

Interessato a farti pubblicità tramite iMAG?

Su iMAG sono disponibili spazi pubblicitari, sia sul sito che sulla rivista. Se sei interessato ad acquistare uno di questi spazi, puoi inviare un'email a imag@altervista.org per saperne di più e visionare le proposte disponibili.