Tommaso Guermandi

“Mi chiamo Tommaso, ho 24 anni e sono di Forlì. Sono appassionato di fotografia sin da piccolo… dai primi viaggi – con i genitori – agli ultimi – con gli amici, non ho mai smesso di fotografare. Sarà perchè la fotografia mi rende libero? Forse.

Non ho una chiara e semplice spiegazione del perchè io non possa fare a meno di fotografare… è innato… è qualcosa dentro di me da sempre, grazie al quale riesco ad esprimermi al meglio. Apprezzo ogni tipo di fotografia, ma in particolare amo la fotografia macro, sopratutto naturalistica, per quella capacità di riuscire a cogliere e rappresentare quei piccoli dettagli che un occhio qualunque non riesce ad individuare.

Quello che tento di rappresentare con le mie fotografie è una realtà di confine, ma non marginale; In sostanza immagino oggetti animati e non in uno speciale zoo fatto di pensieri e parole. Le mie fotografie sono intese come piccole, brevi, esistenziali storie di sogni, ma piene di significato: le foglie, il vento, i colori delle stagioni, dell’amore e della sofferenza.”

http://www.tommasoguermandi.com/
http://www.flickr.com/photos/tgphotographer/

Comments are closed.

Attenzione!

Il copyright di tutto il materiale presente su questo sito appartiene ad iMAG ed ai suoi collaboratori. È severamente vietato qualsiasi uso non consentito delle immagini, dei testi, e di qualsivoglia altro elemento presente su questo sito e/o in uno qualsiasi dei numeri di iMAG.

Interessato a farti pubblicità tramite iMAG?

Su iMAG sono disponibili spazi pubblicitari, sia sul sito che sulla rivista. Se sei interessato ad acquistare uno di questi spazi, puoi inviare un'email a imag@altervista.org per saperne di più e visionare le proposte disponibili.