Jonathan Gobbi


“Nasco a Piacenza, il diciassettesettembremillenovecentottantrè.
Mi appassiono alla fotografia con una vecchia macchina fotografica trovata in casa, poi compro la mia prima reflex (una Fujica, se non sbaglio…) e scatto qualche foto in bianco e nero. Al Liceo Artistico di Piacenza avviene l’incontro fulminante con la camera oscura. Quindi tanto bianco e nero, perché mi permetteva di poter comandare tutti il processo dallo scatto alla stampa. Anni dopo rimisi piede in quella stessa camera oscura del liceo per tenervi un corso mio.
Dopo il liceo m’iscrissi all’Accademia di Belle Arti di Bologna alla scuola di Scultura, ma frequentando anche i corsi di Fotografia del Prof. Gianni Gosdan. Lì la mia riflessione sulla fotografia assume connotazioni meno tecniche (pur continuando a lavorare in camera oscura) e caratteristiche più “concettuali”, diventando spesso una riflessione sul mezzo stesso.
Ho partecipato ad alcuni concorsi, sia con sculture che con foto e video, e sono stato inserito in alcune collettive sia in Italia che all’estero.
Attualmente lavoro tra Piacenza e Bologna, mescolando sempre fotografia, video e sculture.
La serie BIRD è il mio ultimo lavoro, inoltre attualmente sono impegnato all’Officina delle Ombre di Piacenza come fotografo di scena.”


Website: http://flickr.com/jonathangobbi/

Comments are closed.

Attenzione!

Il copyright di tutto il materiale presente su questo sito appartiene ad iMAG ed ai suoi collaboratori. È severamente vietato qualsiasi uso non consentito delle immagini, dei testi, e di qualsivoglia altro elemento presente su questo sito e/o in uno qualsiasi dei numeri di iMAG.

Interessato a farti pubblicità tramite iMAG?

Su iMAG sono disponibili spazi pubblicitari, sia sul sito che sulla rivista. Se sei interessato ad acquistare uno di questi spazi, puoi inviare un'email a imag@altervista.org per saperne di più e visionare le proposte disponibili.