Alessandro Pala
Il fotografo cagliaritano Alessandro Pala ci ha inviato degli interessantissimi scatti effettuati ai Campionati Assoluti di Atletica Leggera, prologo per l’accesso alle Paralimpiadi di Pechino, svoltisi a Cagliari lo scorso anno nel mese di giugno.
Scrive di sè Alessandro:
“Sono nato a Cagliari 30 anni fa, e vivo in questa bellissima città. Dopo gli studi liceali e l’inizio della mia attività lavorativa ho incrociato la passione per la fotografia, passione nata casualmente ma che credo fosse latente in me.
Specchiandomi nel mio background infatti trovo una sempre presente passione per l’immagine…dall’interesse per la Storia dell’Arte, a quello verso la comunicazione pubblicitaria nelle sue diverse sfumature; dalla curiosità rivolta verso il design, all’esigenza “egoista” di fermare, per il mio piacere, momenti.
Questi segnali sono poi confluiti in quest’arte meravigliosa. Dai primi scatti catturati con una economicissima fotocamera, fino all’approdo alla fotografia digitale reflex, all‘elaborazione software, ed allo studio dei rudimenti necessari a dar vita a questa alchimia.
Il resto è tanta passione; il resto è nelle mie immagini.”
Per ulteriori informazioni e per vedere tutte le sue fotografie, il suo sito è www.alessandropala.it