Lunga vita alle Polaroid!

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Tumblr
  • Posterous
  • Instapaper
  • Delicious
  • Email
  • RSS
  • Print

Sul blog del quotidiano americano New York Times è apparsa una curiosa galleria contenente centinaia di vecchie Polaroid scattate dai lettori.

Sul giornale era stato proposto verso fine Maggio di inviare le proprie immagini scattate con una delle popolari macchine istantanee di Polaroid, che recentemente ha chiuso gli stabilimenti per la produzione delle pellicole di questo formato. Il popolo di Internet si è sollevato con una protesta ed una serie di iniziative, tra le quali la più curiosa (“The impossible project”) è quella di auto-finanziare un vecchio stabilimento in Olanda che possa far ripartire a breve la produzione.

A quanto riporta un articolo del quotidiano, alcuni scenziati olandesi aderenti al progetto hanno già iniziato a studiare un modo per abbattere i costi di questo tipo di pellicola, per poter quindi reimmettere sul mercato una delle più genaili invenzioni fotografiche del novecento, che a quanto si è visto non ha mai abbandonato il cuore degli appassionati.

Forte di queste notizie, il Times ha lanciato la proposta di invio, e migliaia di lettori l’hanno raccolta inviando le proprie Polaroid. Il risultato è visibile sul sito, ed è uno spaccato curioso e singolare di un metodo fotografico –  quello istantaneo – dedicato soprattutto alla cattura dei momenti e dei ricordi.

  • Facebook
  • Twitter
  • Pinterest
  • Google Plus
  • Tumblr
  • Posterous
  • Instapaper
  • Delicious
  • Email
  • RSS
  • Print

Facebook comments:

comments

Leave A Comment

Attenzione!

Il copyright di tutto il materiale presente su questo sito appartiene ad iMAG ed ai suoi collaboratori. È severamente vietato qualsiasi uso non consentito delle immagini, dei testi, e di qualsivoglia altro elemento presente su questo sito e/o in uno qualsiasi dei numeri di iMAG.

Interessato a farti pubblicità tramite iMAG?

Su iMAG sono disponibili spazi pubblicitari, sia sul sito che sulla rivista. Se sei interessato ad acquistare uno di questi spazi, puoi inviare un'email a imag@altervista.org per saperne di più e visionare le proposte disponibili.